Videoispezione Catania

La videoispezione catania è una tecnica esplorativa di spurgo catania grazie alla quale è possibile individuare le problematiche che impediscono il corretto funzionamento di una rete fognaria. Una volta individuati i punti in cui è necessario intervenire, si procede a riparare le tubature o semplicemente a liberarle da eventuali ostruzioni.
E’ un metodo usato nelle varie tipologie di manutenzione fognature ed in particolare nel canal jet catania.

La videoispezione catania viene effettuata grazie all’inserimento di una sonda dotata di telecamera all’interno delle condotte da ispezionare. La sonda può essere guidata manualmente o può procedere attraverso un dispositivo  automatizzato.

A cosa serve la videoispezione delle fognature?

La videoispezione catania consente, mediante la microcamera collegata al monitor di controllo, di verificare il corretto funzionamento dell’intero impianto fognario, le condizioni di ammaloramento di pareti e condotti ed eventuali ostruzioni. Individuare il problema conoscendo il punto preciso in cui intervenire rende l’attività di spurgo catania più rapida ed efficace.

Come viene effettuata la videoispezione delle fognature?

Le fasi della videoispezione

Le fasi delle videoispezione catania sono essenzialmente tre:

  • Individuazione punto di accesso: viene scelto un punto d’accesso, solitamente di facile accessibilità, per inserire la sonda con la microcamera, a sua volta collegata al monitor di controllo;
  • Videoispezione e valutazione criticità: la sonda scorre fino al punto in cui si trova il problema, ostruzione o ammaloramento pareti della condotta di scarico;
  • Disostruzione o riparazione: una volta trovato il punto esatto in cui intervenire si interviene con procedure adeguate, le più frequenti sono lo spurgo e la riparazione dei tubi.

Costi per la videoispezione

Come per ogni tipo di intervento di manutenzione fognature, i costi della videoispezione catania variano a seconda di diverse variabili.

Il diametro della tubatura da ispezionare è una variabile determinante: maggiore sarà l’ampiezza della tubatura da ispezionare, maggiore sarà il costo dell’intervento.

Per la videoispezione di condotte del diametro di 15 centimetri o inferiore il prezzo si aggira intorno ai 150 Euro.
Per condotte tra i 60 e i 100 centimetri di diametro si spendono circa 190 Euro.

Ovviamente qualsiasi ditta specializzata fornirà dei preventivi personalizzati, che consentiranno di avere un quadro più chiaro dei costi che si andranno ad affrontare.

Cerchi uno Spurgo a Catania?

Pronto intevervento H24, 7gg

Telefona o compila il form per avere informazioni